mercoledì 30 aprile 2014

Solidarietà ai lavoratori della Provincia di Vibo Valentia

La vicenda relativa ai dipendenti della Provincia di Vibo Valentia sta assumendo contorni preoccupanti.
La legittima protesta dei lavoratori, che in queste ore hanno occupato i locali della sala consiliare, pone una serie di interrogativi cui è necessario dare risposte immediate.
Intanto riteniamo che la protesta sia più che legittima, anche in considerazione delle sacrosante rivendicazioni di lavoratori che si battono per ottenere il pagamento degli stipendi.
In questo ultimo anno sono stati accumulati ritardi che riteniamo inaccettabili, mortificando la dignità dei lavoratori dell'Ente e ponendo ingiustificate difficoltà alle loro famiglie.
In secondo luogo riteniamo fondamentale avviare un ragionamento serio sul futuro dei lavoratori stessi, che rischiano di essere travolti dalle vicende istituzionali che porteranno alla trasformazione delle Province in Enti di secondo livello.
Per queste ragioni formuliamo l'ennesimo appello al Commissario Ciclosi, invitandolo ad assumere a favore dei dipendenti impegni concreti e ad intraprendere iniziative costruttive al fine di potere individuare di concerto con il Governo soluzioni che garantiscano puntualità nei pagamenti e soprattutto il mantenimento dignitoso del lavoro in una Provincia che non brilla per numeri sui livelli occupazionali.
Nello stesso tempo il Partito Democratico si sta immediatamente attivando per promuovere un tavolo nazionale con il sottosegretario Graziano Del Rio.
Ai lavoratori dell'Ente esprimiamo pertanto vicinanza umana e solidarietà nella speranza di poter contribuire con l'impegno del nostro Partito alla individuazione di percorsi che possano garantire loro piena dignità e diritti.

Il Deputato 
Bruno Censore

Il Segretario Provinciale
Michele Mirabello

Nessun commento:

Posta un commento